Re-Activ nasce dalla passione di Lorenzo Fornasari, fisioterapista e personal trainer che opera nel territorio di Lugano e dintorni. Tramite il progetto di Re-Activ unisce le sue capacità mediche e sportive alle competenze nei campi di nutrizione e mental coaching dei suoi collaboratori.
BRANDING
Abbiamo studiato un sistema iconografico coordinato ad una propria palette colore da utilizzare nei vari campi d’azione in cui lo staff opera. In questo modo, il logo diventa scalabile, dinamico e facilmente associabile all’attività relativa.
WEBSITE
Lo sviluppo del sito è stato il frutto della cooperazione del designer e dei front-end developer che tramite le piattaforme di Figma e Webflow hanno dato vita al sito web Re-activ, totalmente responsive e ricco di animazioni che coinvolgono l’utente in un’esperienza chiara e fluida.
La scelta di appoggiarsi ad un servizio dinamico come Webflow è stata data dall’esigenza del cliente di creare contenuti autonomamente. Infatti la piattaforma fornisce un sistema CMS che consente un editing semplice ed una creazione veloce di nuovi contenuti (ad esempio blog posts) che possano risultare coerenti col resto del sito web e che vengono automaticamente indicizzati e categorizzati nel sito.
SOCIAL
Esempio stilistico di come abbiamo mantenuto la forza del brand anche nei contenuti condivisi sui social media tramite stories e post.
Quicktraces: Al sicuro con un tap